logo

Il Servizio


Logistica

Gli operatori di INCOLUMITAS saranno preposti al controllo dell'idoneità del mezzo di trasporto al fine di garantirne l'efficienza, nonché del personale alla guida per scongiurare situazioni di pericolo. Così come durante il viaggio, gli operatori INCOLUMITAS si accerteranno, all’arrivo, che la struttura alberghiera sia idonea ad ospitare gli studenti.



Studenti

INCOLUMITAS sarà presente nelle escursioni guidate, nelle strutture ricettive e, ovviamente, durante gli spostamenti. Non saranno mai previste visite all'interno delle camere se non in presenza e/o richiesta degli insegnanti. La verifica viene concentrata nei luoghi comuni degli alberghi e nelle eventuali uscite serali a gruppi degli studenti.





  • Due operatori seguono gli studenti ed i docenti per tutto il periodo della gita.
  • La formazione del personale impiegato permette il primo intervento in situazioni a rischio.
  • La professionalità potrà arginare eventuali eventi di bullismo, uso di sostanze stupefacenti ed abuso di alcolici.
  • Il mezzo di trasporto, come il conducente, saranno controllati costantemente per garantirne l'efficienza.
  • Il localizzatore satellitare (GPS), collegato 24 ore su 24, determinerà la posizione del pullman, consultabile in qualsiasi momento anche da remoto.
  • Si garantisce il primo intervento in caso di malore o necessità sanitaria.
  • È prevista l'opportuna collaborazione con le Forze di Polizia ed il Personale Sanitario ed il collegamento efficiente con l'Istituto Scolastico, tramite Responsabile Preposto degli Operatori.

Contattaci


Chiedi subito maggiori informazioni sui servizi

Con l'invio si accetta le condizioni della privacy sulle norme attualmente vigenti. I dati inviati verranno utilizzati esclusivamente per ricontattare l'utente, e non verranno in nessun caso ceduti a terze parti.